Ampliamento volumetrico di edifici esistenti

L’esigenza di cambiare gli spazi abitativi o la necessità di aumentare il numero delle unità abitative, rappresentano spesso la condizione necessaria e sufficiente a suggerire un ampliamento volumetrico della struttura esistente o sopraelevazioni in legno con l’aggiunta di un piano.

La nostra impresa edile, esperta nella ristrutturazione di edifici residenziali e non si pone come partner ideale al quale affidarsi per l’ampliamento volumetrico di edifici esistenti.

Se stai pensando alla ristrutturazione della tua casa o del tuo capannone industriale, non esitare a contattarci. Ci occupiamo noi di chiedere tutti i permessi necessari per lo svolgimento dei lavori di incremento. Operiamo tra Parma, Langhirano e zone limitrofe.

Ristrutturazione-edifici-parma-langhirano
Ampliamento-volumetrico-struttura-esistente-parma
Permessi-piano-casa-langhirano
Aggiungendo-una-stanza

È possibile ampliare la propria abitazione?

Prima di vendere la casa in cui viviamo e cercare una nuova abitazione dovremmo capire se è possibile ampliare quella che abbiamo. La soluzione potrebbe essere semplice.

L’edificio in cui viviamo, infatti, potrebbe nascondere un potenziale inatteso consentendo di aumentare considerevolmente lo spazio abitabile con semplici ampliamenti e/o sopraelevazioni grazie al recupero del sottotetto ad uso abitativo o ai Piani Casa che possono prevedere aumenti volumetrici.

Costi-ristrutturazione-capannone-langhirano
Ampliamento-edifici-residenziali-parma
Aumentare-spazio-abitabile

Rendi la tua abitazione più

Rendere la propria abitazione più grande, aggiungendo una stanza per il figlio che sta crescendo, ad esempio, o un nuovo garage a fianco dell’edificio fa sempre comodo: sopraelevazioni o ampliamenti hanno il vantaggio di aumentare lo spazio disponibile senza cambiare casa, incrementando il valore di mercato dell’immobile.

Sentiti i tuoi desideri, verificheremo le caratteristiche statiche e strutturali e il comportamento sismico dell’intero immobile, e in particolare del solaio di copertura in caso di sopraelevazione, per capire quali pesi è in grado di sopportare.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo tra Parma, Langhirano e zone limitrofe.