Esperti nella realizzazione di cappotti termoacustici

La riduzione della dispersione del calore di un edificio diventa prioritaria quando si vuole intervenire con la riqualificazione energetica della propria casa, soprattutto in presenza di immobili concepiti e costruiti qualche decennio fa, quando la formazione di ponti termici e dello standard qualitativo di vita nelle abitazioni non erano considerate, con conseguenti forti dispersioni di calore e formazioni di muffe sulle pareti nord degli edifici.

I sistemi innovativi di oggi consentono di risolvere nella globalità queste problematiche agendo su diversi fronti. Uno di questi è l’isolamento termico.

Rotondo Costruzioni è in grado di realizzare e progettare per ogni situazione, il cosiddetto cappotto termoacustico da interno ed esterno, atto a garantire un elevato isolamento sia termico che acustico delle pareti.

Per la coibentazione del tetto, delle pareti o del pavimento, non esitare a contattarci! Operiamo tra Parma, Traversetolo e zone limitrofe.

Isolamento-termico-parma-traversetolo
Cappotto-interno-coibentazione-pareti-parma
Riqualificazione-energetica-casa-traversetolo
Usato-nelle-nuove-costruzioni

I vantaggi di un isolamento a cappotto

L’isolamento a cappotto, ormai largamente usato sia nelle nuove costruzioni che nelle opere di ristrutturazione per la riqualificazione energetica delle vecchie costruzioni, non comporta nessun tipo di svantaggio.

Al contrario possiamo elencare almeno tre benefici o vantaggi legati all’effettuare un buon lavoro di coibentazione termica:

  • Un’abitazione ben isolata, sia essa una palazzina, una casa singola o altro, ha dispersioni termiche ridotte e di conseguenza anche le bollette per il riscaldamento e il condizionamento saranno più leggere.
  • I consumi energetici degli edifici si possono ridurre fino al 70-80% isolando le pareti esterne dell’edificio e le coperture.
  • Gli interventi di isolamento termico dell’immobile sono molto convenienti in quanto le spese di manutenzione sono praticamente assenti e si possono ottenere interessanti incentivi che permettono di recuperare nel tempo parte dell’investimento fatto (ad esempio le agevolazioni fiscali del 65%).
Isolamento-termico-e-acustico-pavimento-traversetolo
Cappotto-esterno-parma
Dispersioni-di-calore

Interventi svolti con grande precisione e attenzione

L’isolamento termico e sonoro sono due tipi di soluzioni che riescono a garantire la possibilità di tramutare ogni struttura in un tipo di costruzione che riesce a rispecchiare perfettamente le esigenze di ognuno di noi.

Gli interventi di isolamento tramite il cappotto termico vengono svolti con grande attenzione, precisione e con dei materiali che conferiscono all’isolamento stesso una grande resistenza e funzionalità costante nel tempo.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Parma, Traversetolo e zone limitrofe.