Interventi di rinforzo strutturale

Siamo un’azienda sempre attenta ed aggiornata sui servizi relativi alla messa in sicurezza di strutture edilizie, per questo proponiamo anche interventi mirati al miglioramento sismico. Eseguiamo il rinforzo strutturale di balconi, fondazioni, solai, murature in cemento armato di case private, edifici industriali e commerciali, aziende, e molto altro. 

I nostri tecnici, operai e professionisti, sono costantemente aggiornati e informati sulle nuove normative. Per questo sono in grado di realizzare lavori sempre a norma di legge e, di conseguenza, sicuri. Inoltre, sono competenti nel formulare consulenze specifiche per ogni differente tipologia di struttura, guidando il cliente verso l’intervento più adatto.

Cerchi un’impresa che effettui interventi di consolidamento strutturale di edifici in cemento armato? Rivolgiti a noi! Il rinforzo strutturale rientra anche nelle detrazioni previste da Sismabonus e Superbonus!

Operiamo tra Parma, Felino e zone limitrofe.

Rinforzo-strutturale-parma-felino
Consolidamento-antisismico-murature-parma
Rinforzo-balconi-in-cemento-armato-felino
Sollecitazioni-provocate-da-sismi

Renditi il tuo edificio più resistente all’azione sismica!

I terremoti non si possono prevedere né evitare, quindi per limitare i danni che provocano occorre ricorrere ad interventi di adeguamento antisismico.

Si tratta di opere che modificano gli edifici per renderli più resistenti all’azione sismica, cioè al movimento del terreno provocato dal terremoto.

I recenti terremoti che hanno colpito il nostro Paese hanno evidenziato tutta la fragilità del territorio italiano e del suo patrimonio edilizio: oltre 21,5 milioni di persone vivono in aree esposte a rischio sismico e gran parte degli edifici esistenti è vetusto, si tratta quindi di fabbricati che non sono in grado di resistere alle sollecitazioni provocate dai sismi.

Miglioramento-fondazioni-edifici-felino
Rinforzo-strutturale-solaio-parma
Valutazione-della-sicurezza

Quando è necessaria la valutazione di sicurezza dell’immobile?

Le costruzioni esistenti devono essere sottoposte alla valutazione della sicurezza, quando si verificano alcune delle seguenti situazioni:

  • Riduzione evidente della capacità di resistenza della struttura o di alcune sue parti dovuta ad azioni ambientali
  • Evidente degrado e decadimento delle caratteristiche meccaniche dei materiali
  • Presenza di azioni eccezionali come urti, incendi o esplosioni
  • Deformazioni significative imposte da cedimenti del terreno di fondazione
  • Provati gravi errori di progetto o di costruzione
  • Cambio di destinazione d’uso della costruzione, con variazione significativa dei carichi
  • Interventi che riducano la capacità o modifichino la rigidezza della struttura

Contattaci per richiedere il nostro intervento. Operiamo tra Parma, Felino e zone limitrofe.