Provvediamo alla demolizione e alla ricostruzione del tuo rustico o casale

Per tutti coloro che sono proprietari di una casa o di una villa, di un casale, di un rustico di campagna o in zona agricola, arriva prima o poi il momento di provvedere ad una profonda manutenzione straordinaria, una ristrutturazione, un adeguamento o un rinnovamento importante dell’edificio.

Ma quando è opportuno ricostruire, oppure ristrutturare?

Spesso, questa circostanza si verifica dopo un passaggio di proprietà di una casa o di una villa, e il nuovo proprietario vuole provvedere a adeguare l’immobile per poterlo utilizzare, oppure vendere. Altrettanto spesso l’opportunità di una ristrutturazione straordinaria viene confrontata con la possibilità di una demolizione e ricostruzione.

Recuperare un rustico per trasformarlo in abitazione è per molti il sogno della vita, per altri un’opportunità economica. Se sei in cerca di un’impresa edile alla quale affidare un intervento di abbattimento e rifacimento del tuo casale, rivolgiti a noi! Operiamo a tra le zone di Parma, felino e dintorni.

Ricostruzione-casale-parma-felino
Rifacimento-in-zona-agricola-parma
Ricostruzione-casale-felino
Prezzo-intervento-di-demolizione

Gli aspetti da tenere in considerazione

Quando si possiede un rustico da ristrutturare, occorre tenere a mente che, molto spesso, gli edifici cadenti sono in condizioni tali che gli interventi di restauro e di recupero edilizio hanno un costo superiore a quello previsto per la demolizione e ricostruzione ex novo. D’altro canto, quest’ultima soluzione consente anche di poter usufruire di un iter procedurale agevolato per la richiesta dei permessi comunali fondamentali per poter effettuare i lavori a norma di legge.

Intervento-di-ricostruzione-felino
Impresa-edile-parma
Lavori-a-norma-di-legge

Un ricco patrimonio immobiliare

Recuperare un rustico o un casale è un’occasione che, per varie ragioni, capita a più persone di quante si pensi. L’Italia è ricca di esempi di architetture tipiche regionali che possono essere ripristinate a scopo abitativo: masserie, trulli, dammusi, stazzi e i più comuni masi, casali e cascine.

Nel nostro Paese, la maggior parte degli edifici da ristrutturare fa parte del patrimonio immobiliare costruito nella seconda metà del Novecento; ci sono però molti altri fabbricati che sono più antichi e legati alle nostre origini, che potrebbero essere recuperati e valorizzati perché rappresentano la storia architettonica, e non solo, dell’Italia.

Stai pensando alla demolizione e alla ricostruzione del tuo rustico o casale? Operiamo a tra le zone di Parma, felino e dintorni.

Abbattimento-rustico-parma
Abbattimento-edile-felino
Adeguare-l-immobile-per-poterlo-utilizzare